Home » Ultime Notizie » Visita la Lanterna con la GENOA PORT RUN
Visita la Lanterna con la GENOA PORT RUN

Visita la Lanterna con la GENOA PORT RUN

Simbolo della città di Genova, patrimonio artistico e culturale, ma anche punto panoramico eccezionale da cui poter godere della bellezza e del fascino di uno dei Porti più importanti del Mediterraneo, e, dal 2012, traguardo della GENOA PORT RUN, una delle gare podistiche più spettacolari del calendario dell’intera stagione sportiva della Lega atletica Uisp di Genova.

Per il terzo anno consecutivo infatti, il Comitato Uisp di Genova, con la preziosa collaborazione di molti partner, tra cui il GENOA PORT CENTER e Fondazione MUVITA, organizza una gara di corsa nel cuore del Porto di Genova con arrivo sullo splendido piazzale della Lanterna. Data dell’edizione 2014 è domenica 2 marzo e, oltre alla gara competitiva di circa 8,7 km, tutti, atleti, tifosi e semplici cittadini, avranno la possibilità di visitare il Museo della Lanterna, gestito da Fondazione Muvita per conto della Provincia di Genova. La Lanterna ed il Museo saranno aperti, in via eccezionale in occasione della GENOA PORT RUN, anche al mattino, a partire dalle ore 10, con riduzioni previste per tutti i partecipanti alla gara e familiari al seguito, oltre al consueto orario di apertura pomeridiano dalle 14.30 alle 18.30.

Sul sito www.uisp.it/genova tutte le informazioni relative alla terza edizione della GENOA PORT RUN, con la novità di un portale interamente dedicato alla manifestazione (www.genoaportrun.it). Nel frattempo è possibile consultare il sito di Fondazione Muvita www.muvita.it o cliccare qui (www.muvita.it/le-strutture/lanterna-museo/ ) per tutte le informazioni turistiche relative a visite al museo della Lanterna e all’intera area del Parco della Lanterna di Genova.

About admin

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>