Home » Ultime Notizie » Il percorso: partenza da Stazione Marittima
Il percorso: partenza da Stazione Marittima

Il percorso: partenza da Stazione Marittima

È il tradizionale punto di partenza dei genovesi, da lì si va per mare. È la Stazione Marittima.
Oggi punto d’imbarco per il traffico crocieristico del Porto di Genova, la Stazione Marittima ha vissuto la grande epopea dell’emigrazione verso le Americhe e le gloriose gesta dell’era dei transatlantici. Dalla Marittima parte anche la Genoa Port Run.
Uno start all’ombra delle grandi navi da crociera e con tutto il fascino della storia, dagli anni Sessanta della Michelangelo e della Raffaello all’atletica leggera, dai migranti ai podisti. Un’occasione unica per unire l’atletica leggera al cuore pulsante della città, il porto.
Prima parte del percorso tutta nel Bacino del Porto Vecchio. Calate e ponti un tempo centro di ferventi attività di carico e scarico, convertiti negli anni Ottanta al traffico passeggeri. Si tratta di Ponte dei Mille, Calata Zingari, Ponte Doria, Calata San Lazzaro, Ponte Colombo e Calata Chiappella. Qui le vecchie gru idrauliche hanno lasciato il posto ai traghetti e alle migliaia di turisti che, specie nella stagione estiva, affollano le banchine in attesa di imbarcarsi alla volta delle isole, della Spagna, della Tunisia.
Primi metri davvero suggestivi, città sulla destra, mare, porto e navi alla sinistra degli atleti (parte 1).

Clicca qui per il percorso della Genoa Port Run

About Redazione Uisp Genova

Redazione Uisp Genova

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>